"È posseduto da un demone": padre lega il figlio e lo porta dall'esorcista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“È posseduto da un demone”: padre lega il figlio e lo porta dall’esorcista

rito con sangue e coltello

A Monza, un padre arrestato per maltrattamenti: ha portato il figlio dall’esorcista, legandolo ad una corda.

A Besana in Brianza, una piccola cittadina nella provincia di Monza e Brianza, un padre di 68 anni è stato arrestato per aver portato il figlio dall’esorcista.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

L’uomo, credendo che il figlio fosse posseduto da un demone, ha smesso di farlo seguire dai medici. Decidendo, di iniziare a portarlo da sedicenti mistici per sottoporlo a rituali esorcistici.

La situazione è degenerata a tal punto che il 68enne ha legato il figlio a una corda in un parco pubblico.

Carabinieri

Porta il figlio dell’esorcista e lo lega ad una corda: l’allarme della madre

Il drammatico episodio si è svolto il 12 giugno. La madre del 39enne, preoccupata per il benessere del figlio, ha segnalato la situazione ai servizi sociali, i quali hanno immediatamente allertato i carabinieri.

La donna aveva riferito che il figlio, affetto da problemi di salute, non era più seguito da alcun professionista o struttura sanitaria per volere del marito.

Quest’ultimo, come riportato da Adnkronos.com, era convinto che il loro figlio fosse posseduto da un demone.

Negli ultimi tempi, il comportamento del 39enne era diventato particolarmente aggressivo, tanto da necessitare l’immobilizzazione per evitare che potesse fare del male a sé stesso o agli altri.

Quando i carabinieri sono giunti sul luogo indicato, hanno trovato padre e figlio in un’area verde poco distante dalla loro abitazione.

Il 39enne, visibilmente trasandato e in stato confusionale, era seduto sull’erba e tenuto a una corda legata in vita dal padre.

Il genitore ha giustificato con le forze dell’ordine questa scelta con il timore che il figlio potesse scappare improvvisamente.

L’arresto del padre

Nonostante la situazione critica, il padre ha rifiutato l’assistenza medica offerta dai carabinieri, affermando che il figlio “non avesse alcun problema di salute ma fosse bensì posseduto da un demone“.

Ha raccontato ai militari che per questo motivo lo aveva portato da alcuni mistici che lo avevano sottoposto a rituali esorcistici.

La determinazione dell’uomo nel negare la realtà dei problemi di salute del figlio e la sua convinzione nella possessione demoniaca hanno reso necessario l’intervento immediato delle autorità.

A seguito dell’intervento del 118, il 39enne è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Vimercate per ricevere le cure necessarie.

Il padre, invece, è stato arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti e condotto nel carcere di Monza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2024 17:38

Incendio in un deposito ad Aversa, paura per la nube tossica: le immagini

nl pixel